DELYRAMUS_Gli Sviluppi

DELYRAMUS_Gli Sviluppi

APPROFONDISCI

🌐Come procede il nostro Delyramus?

Delyramus è un progetto promosso dalla nostra Fondazione in collaborazione con altri 4 partner stranieri e ritenuto meritevole dalla Commissione europea per "EUROPA CREATIVA", programma di sostegno per settori culturali e creativi.

🤝 Insieme a due cooperative napoletane, Cooperativa L'Aquilone e ERA Cooperativa Sociale sono stati attivati ben 4 laboratori diversi, che coinvolgono 15 beneficiari con disagi di tipo intellettivo: 
1. Laboratorio sensoriale;
2. laboratorio di riproduzione artistica a partire da quadri rappresentanti strumenti a corda medievali; 
3. laboratorio di rielaborazione teatrale, di danza, musicale dei quadri rappresentanti strumenti medievali;
4. laboratorio di costruzione di strumento multisensoriale.

🎼L'idea del progetto è quella di avvicinare alla musica, attraverso la riscoperta e l'utilizzo di strumenti musicali medievali e rinascimentali persone (Fascia di età 18-45) con disabilità di tipo intellettivo; un target dunque che – vista la condizione di disabilità mentale – normalmente non ha accesso - o ha un accesso solo passivo - alla musica.

Proprio in questi giorni è stato sviluppato dai ragazzi del centro diurno l'Aquilone, su disegno a cura dei liutai di Zaragoza Ass. Muslyramus, il modellino in miniatura dello strumento musicale multisensoriale.

È possibile inoltre monitorare tutti gli sviluppi di Delyramus sul sito www.delyramus.eu e sul canale ufficiale Instagram del progetto 

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam