“O’Teng e’ to’ Dong”

“O’Teng e’ to’ Dong”

APPROFONDISCI

LA FONDAZIONE DI COMUNITA’ DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI promuove

“LA SCUOLA DELLA BELLEZZA”

La creatività dei ragazzi del’I.C. D’Aosta - Scura in mostra!

20 – 24 DICEMBRE – TEMPORARY SORE A NAPOLI

Via Toledo/Incrocio Via San Giacomo.

 

Coinvolgere la comunità per costruire insieme nuovi percorsi di welfare migliorando la vivibilità del Centro Storico di Napoli e aiutare le fasce deboli del territorio sono da sempre gli obiettivi della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Quest’anno, in occasione del Natale, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, in collaborazione con la II Municipalità di Napoli e l’Istituto Comprensivo Statale “D’AostaScura”, promuove “La Scuola della Bellezza”, creatività in mostra!

In un’ottica di generatività, infatti, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli si è impegnata in prima persona a sostenere l’iniziativa dell’IC D’Aosta – Scura” fornendo parte dei materiali con i quali i ragazzi hanno realizzato alcuni oggetti natalizi che dal 20 al 24 saranno in esposizione in un gazebo, fornito sempre dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, in Via Toledo, incrocio Via San Giacomo.

Tutto il ricavato della vendita consentirà agli alunni di partecipare a viaggi e visite di istruzione, affinché possano godere tutti delle bellezze della nostra città.

“Un’iniziativa di grande rilievo: ragazzi che lavorano e prestano le proprie “capabilites” a favore dei loro compagni in una visione che serve a creare una narrazione e un vissuto differenti per la scuola; un progetto dal forte impatto sociale, che in una logica generativa, cara alla nostra Fondazione, dimostra quanto una piccola donazione possa rappresentare, nelle mani giuste, la miccia per innescare un processo non assistenzialista, ma attivo e virtuoso.” -  spiega il Presidente Riccardo Imperiali di Francavilla.

La linea di oggetti realizzata dagli alunni dell’I.C. “D’Aosta – Scura”, che emblematicamente porta il nome di “O’Teng e’ to’ Dong” proprio a significare che ogni alunno è disposto a condividere tutto ciò che possiede con i propri coetanei, sarà in mostra dal 20 al 24 Dicembre in Via Toledo.

Guarda la nostra intervista a Fanpage!

Condividi

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam