PARTECIPIAMO - Evento di Chiusura

PARTECIPIAMO - Evento di Chiusura

APPROFONDISCI

GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2019 ALLE ORE 10.00 SALA DELLA PACE E DELLA SOLIDARIETÀ - C/o Sede II Municipalità di Napoli (PIAZZA DANTE, 93).

Dal 6 al 24 Maggio, nel cortile del Complesso Monumentale di Santa Chiara, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, in collaborazione con la II Municipalità di Napoli e il Collettivo degli Artigiani di Santa Chiara, ha promosso “PARTECIPIAMO”, laboratori di attività artigianale, finalizzati a sviluppare la creatività e la propensione al lavoro manuale degli alunni dell’Istituto Comprensivo T. Confalonieri e dell’Istituto Comprensivo A. Ristori.

155 minori si sono alternati in 8 diversi laboratori, dalla lavorazione del cuoio e della terracotta fino alla creazione di strumenti musicali con materiali di riciclo e alla pittura sul legno, guidati dalle sapienti mani degli artigiani del Collettivo.

In un’ottica di generatività, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli ha donato lo scorso Dicembre agli artigiani del collettivo nuove casette in legno, utili alla promozione dei propri prodotti durante il periodo natalizio, e gli artigiani, a loro volta, erano stati ben lieti di mettere a disposizione le proprie capacità, la propria arte e il proprio tempo a servizio della comunità, promuovendo laboratori destinati ai più piccoli.

All’evento celebrativo per la chiusura di questo splendido percorso, che si svolgerà il 30 maggio 2019 alle ore 10.00 – SALA DELLA PACE E DELLA SOLIDARIETÀ - C/o Sede II Municipalità di Napoli, avremo modo di ascoltare le testimonianze dei vari protagonisti coinvolti; parteciperanno, inoltre, il Prof. Giuseppe Ferraro – Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Francesco Chirico – Presidente II Municipalità di Napoli, Annamaria Palmieri – Assessore all’Istruzione e alla Scuola del Comune di Napoli, e la Dott.ssa Luisa Franzese – Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale.

Condividi

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam