Scugnizzi in Salute

Scugnizzi in Salute

APPROFONDISCI

Scugnizzi in Salute


 “Lavati le mani e vieni a tavola!” 

Chi da piccolo non si è sentito ripetere dai genitori questa frase?

Eppure, tra i minori di Napoli sono ancora poco diffuse le più basilari norme igieniche, necessarie ad affrontare sia le più semplici infezioni, sia, in futuro, problemi di salute ben più gravi.

Perché?

Perché nella maggior parte dei casi manca una prevenzione primaria e secondaria delle principali malattie infantili. Nel nostro paese sono circa 13,7 milioni gli italiani che hanno limitato le spese per visite e accertamenti, un problema che a Napoli è diffuso soprattutto tra le aree più disagiate del centro storico.
Ecco perché, affidandosi all’ esperienza maturata dalla Fondazione Santa Maria della Misericordia, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli ha scelto di sostenere l’apertura del loro nuovo Consultorio Pediatrico polispecialistico destinato alle cure preventive per i minori, che nascerà all’ interno del complesso del Pio Monte della Misericordia, in via dei Tribunali 253.
I minori appartenenti a famiglie disagiate non solo del Centro Storico, ma di tutta Napoli, accederanno gratuitamente ai servizi di consulenza e assistenza con medici e personale specialistico.
Il contributo per l’erogazione ai servizi del Consultorio sarà stabilito sulla base del reddito ISEE degli utenti.

Dona una visita medica preventiva a uno scugnizzo di Napoli!

Con il tuo contributo al Consultorio Pediatrico garantirai ai minori di famiglie in difficoltà di avere accesso a diagnosi e prestazioni preventive. 

Come sostenerci:

  • Online, cliccando sul tasto “Dona Ora”.
    CAUSALE: Scugnizzi in Salute
    Potrai anche decidere di effettuare una donazione periodica regolare spuntando l’opzione dedicata.
  • Con Bonifico Bancario, a favore di Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli Onlus
    IBAN: IT 78 B 03265 03401 000010127819
    CAUSALE: Scugnizzi in Salute
    Potrai anche decidere di effettuare una donazione regolare periodica tramite la domiciliazione bancaria (SEPA). Rivolgiti al tuo fornitore di servizi bancari o contattaci per scoprire come attivare l’addebito diretto.
  • Con assegno non trasferibile, intestato a Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli Onlus, recapitandolo presso la nostra sede di Via dei Tribunali, 253 – 80139 NAPOLI.

Conserva la ricevuta della donazione: il tuo contributo alla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli Onlus può essere detratto dalle imposte o dedotto dal reddito imponibile IRPEF (e in caso di aziende anche dall’IRE

Condividi

Tags

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam